Cervinia, il 21 ottobre si inaugura il Terminal Bus

Alle porte della località sciistica, infatti, è stato terminato il parcheggio "Paquier" da 107 posti in totale, tra quelli all'aperto e al chiuso. Nell'area saranno presenti stalli per la sosta degli autobus, per i minibus e per le “navette hotel".
Terminal Bus Cervinia
Politica

È stato terminato il parcheggio “Paquier” di Valtournenche che, nelle idee dell'amministrazione comunale, determinerà la chiusura alla circolazione degli autobus a Breuil-Cervinia. Alle porte della località, infatti, si inaugurerà il “Terminal Bus” da 107 posti in totale, tra quelli all'aperto e al chiuso.

L'area, collocata in posizione strategica, è composta da stalli per la fermata e la sosta degli autobus, oltre che per i minibus e le “navette hotel” in attesa dei passeggeri, dotata di chalet riscaldato, che funge da sala d’aspetto, e di servizi igienici pubblici.

“Abbiamo portato a termine un altro importante progetto che migliorerà sensibilmente la vivibilità di Cervinia – spiega la Sindaca di Valtournenche Deborah Camaschella –, incrementando la qualità della vita di residenti e turisti. Ed è solo l’inizio, entro l’estate prossima l’area adiacente la Chiesa Parrocchiale, fino ad oggi affollata di autobus, potrà essere restituita ai pedoni con un importante lavoro di riqualificazione già avviato”.

“Cervinia – prosegue Camaschella –, Capitale dello Sci e dell’Alpinismo, con la sua grande rete di teleriscaldamento e con la rivisitazione del traffico pesante, vola con orgoglio verso il ruolo di città eco-sostenibile”. L'inaugurazione del parcheggio “Paquier” è fissata per sabato 21 ottobre alle ore 16.30. Seguirà la benedizione dell'opera e vin d' honneur.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte