Cervinia, il 21 ottobre si inaugura il Terminal Bus

Alle porte della località sciistica, infatti, è stato terminato il parcheggio "Paquier" da 107 posti in totale, tra quelli all'aperto e al chiuso. Nell'area saranno presenti stalli per la sosta degli autobus, per i minibus e per le “navette hotel".
Terminal Bus Cervinia
Politica

È stato terminato il parcheggio “Paquier” di Valtournenche che, nelle idee dell'amministrazione comunale, determinerà la chiusura alla circolazione degli autobus a Breuil-Cervinia. Alle porte della località, infatti, si inaugurerà il “Terminal Bus” da 107 posti in totale, tra quelli all'aperto e al chiuso.

L'area, collocata in posizione strategica, è composta da stalli per la fermata e la sosta degli autobus, oltre che per i minibus e le “navette hotel” in attesa dei passeggeri, dotata di chalet riscaldato, che funge da sala d’aspetto, e di servizi igienici pubblici.

“Abbiamo portato a termine un altro importante progetto che migliorerà sensibilmente la vivibilità di Cervinia – spiega la Sindaca di Valtournenche Deborah Camaschella –, incrementando la qualità della vita di residenti e turisti. Ed è solo l’inizio, entro l’estate prossima l’area adiacente la Chiesa Parrocchiale, fino ad oggi affollata di autobus, potrà essere restituita ai pedoni con un importante lavoro di riqualificazione già avviato”.

“Cervinia – prosegue Camaschella –, Capitale dello Sci e dell’Alpinismo, con la sua grande rete di teleriscaldamento e con la rivisitazione del traffico pesante, vola con orgoglio verso il ruolo di città eco-sostenibile”. L'inaugurazione del parcheggio “Paquier” è fissata per sabato 21 ottobre alle ore 16.30. Seguirà la benedizione dell'opera e vin d' honneur.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte