Commissioni consiliari: Marquis rassegna le dimissioni, in aula la ricomposizione

Mercoledì in Consiglio regionale la ricomposizione della I, II e V commissione consiliare. Iscritto un nuovo punto all'ordine del giorno
commissione
Politica

Mentre sembrano ancora in alto mare le trattative per dare vita ad un allargamento o a una nuova maggioranza di centro destra, sono arrivate oggi, lunedì 9 maggio, le dimissioni del consigliere Pierluigi Marquis dalla I, II e V Commissione. Con questo passaggio sarà possibile mercoledì in Consiglio regionale procedere alla ricomposizione delle commissioni e pertanto alla loro riconvocazione per l’analisi dei provvedimenti assegnati ma non ancora analizzati.

Le dimissioni di Marquis dalla commissioni fanno seguito alla sua uscita dalla maggioranza, avvenuta nelle scorse settimane, con il suo successivo ingresso nel gruppo, costituito con il collega Mauro Baccega, di Forza Italia Valle d’Aosta. 

Il regolamento interno del Consiglio prevede che le commissioni consiliari permanenti siano composte con un criterio di proporzionalità rispetto alla consistenza dei Gruppi nel Consiglio e che in ogni Commissione deve essere rispettato il rapporto tra maggioranza e minoranza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte