Consiglio regionale, Alpe e Uvp costituiscono un unico gruppo

"Questa non è una fuga in avanti, non è un blitz nei confronti di nessuno, è un atto forte, costruttivo, che va nella direzione  di contribuire ad imprimere ulteriore slancio ad un percorso che si ponga come obiettivo la rifondazione dell'area autonomista". 
Consiglio Regionale 10 dec 2018
Politica

Tutti concordi sulla rifondazione dell’area autonomista, ma sui tempi non sembra esserci l’accordo. Se solo ieri il Presidente dell’Uv, Erik Lavevaz sottolineava la necessità di non “lanciarsi nel vuoto” ma di fare i “passi necessari”, oggi da piazza Deffeyes arriva la risposta di Alpe e Uvp. Alla ripresa dei lavori del Consiglio Valle, la capogruppo del Galletto annuncia la nascita di un unico gruppo.

“Come consiglieri degli gruppi Alpe e Uvp siamo giunti alla decisione di formare un unico gruppo, la cui comunicazione ufficiale verrà formalizzata nei prossimi giorni” ha spiegato la capogruppo del Galletto “Non vorremmo ci fossero interpretazioni fuorvianti e quindi diciamo che questa non è una fuga in avanti, non è un blitz nei confronti di nessuno, è un atto forte, costruttivo, che va nella direzione  di contribuire ad imprimere ulteriore slancio ad un percorso che si ponga come obiettivo la rifondazione dell’area autonomista”.

Morelli ha, quindi, auspicato che “altri possano seguire il nostro esempio, nei prossimi giorni, spogliandoci in qualche modo della nostra singola veste per metterci al servizio di un nuovo progetto comune che si fondi sui valori statutari di autonomia e autogoverno e sia rappresentativo delle nostre peculiarità”.  Un invito lanciato ai “movimenti autonomisti ma anche a tutti coloro che singolarmente vorranno dare il loro apporto””.

Il gruppo unico, aggiunge Morelli, “nulla cambia ai fini” dell’adesione “a questa maggioranza e lungi dall’attribuirci meriti di primogenitura, compiamo semplicemente un atto di buon auspicio che conferisca slancio ai movimenti affinché procedano, nei tempi e nei modi che riterranno più corretti, nell’elaborazione di un progetto politico, aperto e senza preclusioni”.

0 risposte

  1. Che bei paroloni ..peccato che a dirli sono sempre gli stessi che da anni ci stanno facendo andare in rovina e soprattutto ci stanno regalando episodi di alta democrazia. Ad ogni modo il problema non sono loro ma chi ha ancora il coraggio di votarli.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte