Contributi a fondo perso, minoranza vota “No” alla proposta di Giunta. “Mancano 10 milioni”

"A fronte dei 38 milioni di euro che i gruppi consiliari UVP, Alpe, PD-SVdA e M5S, attraverso una loro proposta, avevano reperito nelle pieghe del bilancio, oggi la Giunta ne eroga soltanto 28, tagliando 10 milioni" scrive in una nota l'opposizione.
La tabella presentata da Baccega e postata sulla propria pagina Facebook da Raimondo Donzel
Politica

"A fronte dei 38 milioni di euro che i gruppi consiliari UVP, Alpe, PD-SVdA e M5S, attraverso una loro proposta, avevano reperito nelle pieghe del bilancio, oggi la Giunta ne eroga soltanto 28, tagliando 10 milioni". Cosi in una nota i quattro gruppi di opposizione annunciano il loro voto contrario questa mattina in II Commissione consiliare sulla proposta della Giunta regionale di liquidazione di contributi a fondo perso.

"La tabella di ripartizione dei fondi 2012-2013 illustrata dall’Assessore Baccega a nome di tutta la maggioranza – si legge in una nota –  disattende infatti l’impegno assunto dal Governo regionale in sede di discussione del bilancio 2014-2016. Ancora una volta, i settori più penalizzati sono l’agricoltura, con 7 milioni di euro in meno rispetto a quanto necessario, e il turismo, con 2,5 milioni in meno".

I gruppi UVP, Alpe, PD-SVdA e M5S "ribadiscono che questi soldi sono dovuti e continueranno a portare avanti questa battaglia in Consiglio regionale affinché siano reperiti i fondi indispensabili per far fronte agli impegni assunti nei confronti degli aventi diritto".

 

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte