Courmayeur, Vaglio e D’Amico danno vita al gruppo misto

La decisione dopo che è stata respinta la loro proposta di modificare il regolamento del Consiglio comunale.
Il Consiglio comunale di Courmayeur
Politica

Roberta D’Amico e Alberto Vaglio danno vita al gruppo misto all’interno del Consiglio comunale di Courmayeur.

“Nei mesi passati – spiegano i due Consiglieri  – il Sindaco di Courmayeur, Stefano Miserocchi, durante le discussioni in Consiglio comunale aveva comunicato ai sottoscritti che essendo usciti dalla maggioranza e non avendo formalizzato la costituzione del Gruppo misto, non appartenevamo a nessun gruppo consiliare e quindi, per esempio, ci aveva negato la possibilità di intervento durante le sue comunicazioni.”

I due consiglieri non avevano condiviso la lettura data dal primo cittadino e avevano chiesto di modificare il regolamento del Consiglio. Proposta però rigettata. Da qui la decisione di dar vita al gruppo misto, che avrà come capogruppo Vaglio e vice D’Amico. 

“Ci siamo pertanto rivolti alla Regione” continuano i Consiglieri “per un parere e per capire cosa fare. La risposta, pervenuta nel mese di febbraio 2020, ha confermato che, in base al regolamento vigente, noi non apparteniamo a nessun gruppo consiliare. Inoltre, la Regione suggerisce, considerate le altre disposizioni concernenti le prerogative dei consiglieri che attribuiscono maggiore considerazione e rilievo ai capigruppo e ai consiglieri appartenenti ai gruppi, che l’ente locale valuti l’opportunità di apportare al vigente regolamento le necessarie modificazioni, onde garantire a tutti i consiglieri il pieno diritto di partecipazione all’attività del Consiglio comunale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte