Crisi di governo, Uv e Stella Alpina: “Importante assicurare governabilità”

"Nei giorni scorsi, sono stati assunti, dalla Giunta regionale - si legge in una nota - importanti provvedimenti a favore della Comunità valdostana, che vanno approvati dal Consiglio regionale".
Il Presidente Rollandin
Politica

Nonostante il recente e secco rifiuto, Uv e Stella Alpina continuano ad invitare al dialogo la minoranza. I due movimenti si sono incontrati nel pomeriggio per analizzare la situazione politica. "Proprio a fronte delle attuali difficoltà è necessaria, per la Comunità valdostana, una maggior disponibilità al dialogo ed al confronto per individuare soluzioni condivise ed utili".

Nel ribadire quanto già deciso nelle riunioni dei rispettivi Direttivi, Stella Alpina e Union Valdôtaine sottolineano in una nota "la necessità di assicurare governabilità ed azioni di responsabilità in un momento particolarmente delicato dell’economia valdostana".

E dopo l’appello lanciato nei giorni scorsi dalle associazioni di categoria i due movimenti si dicono pronti ad un confronto.

"Nei giorni scorsi, sono stati assunti, dalla Giunta regionale – si legge in una nota –  importanti provvedimenti a favore della Comunità valdostana, tra i quali, ad esempio, quelli dello sblocco dei cantieri forestali e del piano triennale della casa. Misure, queste, che vanno approvate dal Consiglio regionale, ma la cui urgenza ed esecutività rischiano di essere vanificate a causa dell’inattività politica".

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte