Crisi in maggioranza, Restano: “pronto a uscire”

Il consigliere regionale di PNV risponde alla nota di ieri pomeriggio di Alliance valdotaine: "Non ho mai ricattato nessuno, non accetto che mi si ricatti e sono da subito disposto, previo confronto almeno con l'area di Pour Notre Vallée che mi è più vicina, a lasciare la maggioranza"
Claudio Restano
Politica

Il botta e risposta all’interno della maggioranza regionale che sostiene il Governo Fosson non si ferma. Alla nota di ieri pomeriggio di Alliance valdotaine replica il consigliere Claudio Restano di PNV: “Non ho mai ricattato nessuno, non accetto che mi si ricatti e sono da subito disposto, previo confronto almeno con l’area di Pour Notre Vallée che mi è più vicina, a lasciare la maggioranza”.

Da settimane in evidente disaccordo con il suo stesso compagno di partito, nonché Presidente della Regione, Antonio Fosson, Restano si sfoga. “Se siamo mal sopportati e considerati in questa maniera noi ce ne andiamo tranquillamente visto che non abbiamo mai chiesto nulla”. “Capisco – aggiunge – che siano tutti agitati per l’esito delle elezioni, ma non avendo un accordo politico c’è poco da discutere, il Governo Fosson non è nato per ‘arginare la deriva sovranista e fascista‘ come dicono loro, ma come Governo di scopo e noi abbiamo detto sin da subito che avremmo continuato a parlare con Mouv, Jeune Vallée d’Aoste e Lega; non so se qualcuno di Pour Notre Vallée ha cambiato idea, attendo con ansia la nostra riunione di chiarimento”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte