Crisi Russia-Ucraina, Caveri: “Contrastare l’espansionismo russo”

Il membro del Comitato Europeo delle Regioni: “L’invasione russa del territorio dell’Ucraina è una grave violazione del diritto internazionale e colpisce il fatto che l’Unione Europea abbia sottostimato le reali intenzioni di Vladimir Putin”.
Luciano Caveri
Politica

La crescente tensione tra Russia e Ucraina preoccupa Luciano Caveri, membro del Comitato Europeo delle Regioni: “L’invasione russa del territorio dell’Ucraina è una grave violazione del diritto internazionale e colpisce il fatto che l’Unione Europea abbia sottostimato le reali intenzioni di Vladimir Putin”, ha dichiarato l’Assessore regionale all’Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate.

“Ora è necessario assumere tutte le misure che contrastino il disegno russo di espansionismo territoriale, che mette a rischio anche i Paesi membri dell’Unione europea, un tempo satelliti dell’Unione Sovietica”, prosegue Caveri. “Come membro del Consiglio d’Europa auspico che anche questa Assemblea, dove Russia e Ucraina siedono come Stati, condanni con fermezza questa pericolosa aggressione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte