Ddl lupo: Adu critica il provvedimento “risposta populista, non efficace”

Delusione da parte degli esponenti di ADU, Ambiente Diritti Uguaglianza, nel merito dei contenuti del disegno di legge approvato in giunta per stabilire le misure di prevenzione e di intervento riguardanti il lupo.
consiglio regionale Daria Pulz
Politica

“Una risposta populista, più interessata a prendere voti che a fornire soluzioni efficaci” è il primo commento di ADU, Ambiente Diritti Uguaglianza, all’approvazione da parte della giunta regionale della Valle d’Aosta del disegno di legge che stabilisce le misure di prevenzione e di intervento riguardanti il lupo. “Dall’assessore Chatrian ci aspettavamo il promesso confronto con il milieu rural, ma anche con le associazioni. Chiedevamo un provvedimento che avesse come obiettivo “conoscere, rispettare e imparare a convivere con questa specie” sottolineano con una nota gli esponenti di Adu che esprime in Consiglio regionale Daria Pulz.

Nel ribadire la contrarietà all’abbattimento del lupo Adu sottolinea la necessità di lavorare per ridurre i tempi di erogazione dei dovuti contributi, predisporre normative di reale promozione di un’agricoltura di montagna sostenibile rispetto alla sfida climatica ed evitare l’apertura di discariche come quella di Pompiod.

0 risposte

  1. Molto comodo fare gli ambientalisti da salotto senza conoscere la vita reale
    invece di pontificare provate a gestire bovini ovini caprini vi posso assicurare
    che non si sentiva la mancanza del “lupo”. Da esemplari investiti da automobili
    è stato trovato DNA di lupo cecoslovacco e in un caso di lupo americano
    prima o dopo il “lupo” assaggerà l’uomo e voi sarete i responsabili morali

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte