Dimissioni? Patrizia Morelli (AV): “Quando lo decidiamo noi”

Anche il Presidente dell'Uv Lavevaz rispedisce al mittente il foglio di firme: "Non firmerò le dimissioni in bianco prima dell’approvazione del bilancio"
Patrizia Morelli
Politica

“Alliance Valdotaine lo ribadisce in modo chiaro: non raccogliamo i ricatti e le provocazioni.  Quando firmare le dimissioni lo decidiamo noi, nei tempi che decidiamo noi. Quando sarà il momento prepareremo noi il foglio delle firme”. Patrizia Morelli chiude la porta all’invito lanciato da Roberto Cognetta. 

La priorità del Consiglio Valle resta l’approvazione del bilancio. “La campagna elettorale è partita, lo sentiamo perfettamente e saremo della partita, nei tempi dovuti. Ma evitiamo di trasformare questo consiglio in un palcoscenico, in una bagarre sconsiderata” spiega la capogruppo di AV. “Ci sarà il tempo per fare propaganda, sarà una lunga campagna, appositamente dedicata. Oggi limitiamoci a constatare che siamo in netto ritardo e cerchiamo di mettere fine al più presto al bilancio provvisorio”. 

Da Morelli arriva, quindi, l’invito a sostenere la proposta di Election Day del gruppo “che ci riporti alle urne in un’unica tornata, aumentando sicuramente il coinvolgimento dei cittadini e producendo risparmi sulla spesa pubblica. Prima però il bilancio della Regione va votato, e senza nulla togliere alla libertà di espressione di ognuno, va votato al più presto”. 

A rispedire al mittente il foglio delle firme per andare ad elezioni è anche il Presidente dell’Uv Erik Lavevaz. “Ribadisco la necessità di votare questo bilancio e poi di ridare la voce ai cittadini, ma non firmerò le dimissioni in bianco prima dell’approvazione del bilancio” spiega il consigliere del Mouvement “Votiamo il bilancio in maniera convinta poi faremo le nostre considerazioni”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte