Dopo un mese esatto torna in aula il Bilancio regionale

Il Consiglio regionale è stato convocato, infatti, in sessione straordinaria e urgente lunedì 27 gennaio 2020, alle ore 15, e martedì 28 e mercoledì 29, a partire dalle ore 9.
Consiglio regionale - immagine di archivio
Politica

A un mese esatto dalla mancata approvazione, torna in aula la finanziaria regionale.  Il Consiglio regionale è stato convocato, infatti, in sessione straordinaria e urgente lunedì 27 gennaio 2020, alle ore 15, e martedì 28 e mercoledì 29, a partire dalle ore 9.

In discussione ci saranno infatti il documento di economia e finanza regionale e i disegni di legge di stabilità regionale, le sue disposizioni collegate e il bilancio di previsione finanziario.

L’obiettivo è ancora una volta trovare i 18 voti che possono togliere la Regione dall’esercizio provvisorio.

Nell’0rdine del giorno della seduta anche le relazioni della Sezione regionale di controllo della Corte dei Conti: una sul bilancio di previsione della Regione Valle d’Aosta/Vallée d’Aoste per gli esercizi finanziari 2018-2020, l’altra sul controllo della legittimità e della regolarità della gestione speciale della Finaosta Spa per il periodo 2013-2017, con specifico riferimento all’indebitamento, ai sensi delle leggi regionali n. 40/2010 e n. 13/2014.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte