Politica

Ultima modifica: 11 Aprile 2019 10:10

Elezioni europee, Marco Gheller candidato per gli autonomisti

Aosta - La scelta è arrivata oggi al termine di un incontro fra Uv, Uvp, Alpe, Epav e Stella Alpina. Gheller, 33 anni di Saint-Christophe, è dirigente di una cooperativa sociale valdostana. Laureato in giurisprudenza ha conseguito un Master in scienze politiche.

Marco GhellerMarco Gheller con i segretari e presidenti dei partiti autonomisti

Sarà l’esponente di Alpe Marco Gheller il candidato alle prossime elezioni europee del 26 maggio per il fronte autonomista. La scelta è arrivata oggi al termine di un incontro fra Uv, Uvp, Alpe, Epav e Stella Alpina. 

“Nella giornata in cui il Viminale ha accettato il simbolo della nostra lista,  – spiega una nota –  si compie un ulteriore passo nel percorso federativo intrapreso il 16 novembre scorso dai movimenti autonomisti valdostani”.

Gheller, 33 anni consigliere comunale di minoranza a Saint-Christophe, è dirigente di una cooperativa sociale valdostana. Laureato in giurisprudenza ha conseguito un Master in scienze politiche.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>