Saranno rivelate a breve, nell’area del centrodestra valdostano, le decisioni che porteranno alla corsa verso le Elezioni Politiche del 4 marzo 2018, per decidere il Deputato ed il Senatore che rappresenteranno la Valle a Roma.
Da un lato la Lega Nord fa sapere che ha già scelto i candidati, anche se ancora non li svela, ma che, soprattutto, ha deciso che correrà con le sue sole forze: “A breve faremo sapere chi sono i nostri candidati – ha spiegato la Presidente del Carroccio nostrano Nicoletta Spelgatti – perché li abbiamo già definiti, e sono candidati di altissimo profilo anche perché noi correremo da soli”.
Giovedì invece sarà il turno di Forza Italia, pronta a scoprire le sue carte: “Abbiamo ricevuto diverse candidature che stiamo valutando – ha spiegato il dirigente forzista Luca Lattanzi –, e che giovedì sera, alla riunione del Coordinamento, verranno definite”.
L’obiettivo di Forza Italia – che ha già ottenuto il “sì” del neonato Movimento Nuova Valle d’Aosta di Luigi Nardi, ex Stella Alpina – è quello di creare una coalizione, anche se resta ancora qualche incognita su una possibile alleanza con il Carroccio, pista che ad oggi sembra lasciare la Lega un po’ fredda: “Stiamo lavorando ad una possibile coalizione con loro – conclude Lattanzi – e stiamo aspettando anche noi una comunicazione in merito. Giovedì comunque, dopo il Coordinamento, avremo sicuramente i candidati”.