Eliminazione vincolo comuni, Restano: “La mia astensione per smarcarmi dai metodi della Giunta”

Scrive il consigliere regionale: "Solo grazie al mio voto favorevole in Commissione che il provvedimento per la rimozione del vincolo di destinazione delle risorse assegnate ai comuni è approdato in Aula consiliare".
Consiglio Regionale del 12 giugno 2019 - Accettazione delle dimissioni del consigliere Claudio Restano
Politica

“La mia astensione in Aula sull’articolo 1 non era contro i sindaci né contro i comuni, che sono il presidio fondamentale del nostro territorio, era piuttosto uno smarcarsi dai metodi di una Giunta che ha fatto promesse senza avere i numeri“. A dirlo è il consigliere di VdA Ensemble Claudio Restano rispondendo ad Alliance Valdôtaine. “Solo grazie al mio voto favorevole in Commissione che il provvedimento per la rimozione del vincolo di destinazione delle risorse assegnate ai comuni è approdato in Aula consiliare. Se fosse stato per le promesse farlocche di Alliance Valdôtaine e di quello che resta della Giunta regionale il testo non sarebbe mai stato approvato”.

Restano ricorda, inoltre, come “sulla legge in generale il voto del nostro gruppo è stato favorevole. Ed è il voto in Commissione insieme al voto finale in Consiglio sull’articolato nel suo complesso che conta. Il resto sono speculazioni da campagna elettorale.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte