Politica

Ultima modifica: 2 Aprile 2019 10:18

“Europarlamentarie” 5 stelle, i due valdostani approdano alla “fase due”

Aosta - Daniele Cucinotta e Piero Puozzo, candidati pentastellati per la Valle d’Aosta alle “Europarlamentarie”, sono tra i 200 a “staccare il biglietto” per la seconda fase di selezione che, entro i primi giorni aprile, sceglierà i candidati del MoVimento all’Europarlamento.

Piattaforma RousseauPiattaforma Rousseau

Daniele Cucinotta e Piero Puozzo, candidati dal MoVimento 5 Stelle per la Valle d’Aosta alle “Europarlamentarie”, sono tra i 200 a “staccare il biglietto” per la seconda fase di selezione che il 26 maggio prossimo saranno in corsa per un seggio a Strasburgo.

Il dato è emerso dal “Blog delle Stelle”, l’organo di comunicazione ufficiale pentastellato, che ha pubblicato un documento con i risultati del primo turno.

Chiuso il primo turno si apre così il secondo che, entro i primi giorni aprile, sceglierà tutti i candidati all’Europarlamento. Unica incognita sarà solo quella dei capilista, sui quali il capo politico del MoVimento Luigi Di Maio ha completo potere decisionale.

I due valdostani

Daniele Cucinotta, nato a Genova 34 anni ma residente a Quart, è stato candidato con il M5s alle ultime regionali. Attivista della prima ora, è laureando in Scienze politiche e relazioni internazionali all’Università della Valle d’Aosta. Arruolatosi nell’Arma dei Carabinieri si congeda nel 2007 ed inizia a lavorare nel settore informatico. Attualmente è impiegato presso l’azienda Euronics.

Piero Puozzo, 46 anni, è invece nato a Torino e residente ad Aosta. È sovrintendente della Guardia di finanza e iscritto al Meetup Aosta dal 2009, dove si occupa dell’organizzazione e del coordinamento delle attività del gruppo ma anche della preparazione degli eventi per la divulgazione delle attività. Ha una laurea triennale in Scienze dell’economia e della gestione aziendale conseguita presso l’Università di Bologna.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>