Politica di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 2 Aprile 2019 10:18

“Europarlamentarie” 5 stelle, i due valdostani approdano alla “fase due”

Aosta - Daniele Cucinotta e Piero Puozzo, candidati pentastellati per la Valle d’Aosta alle “Europarlamentarie”, sono tra i 200 a “staccare il biglietto” per la seconda fase di selezione che, entro i primi giorni aprile, sceglierà i candidati del MoVimento all’Europarlamento.

Piattaforma RousseauPiattaforma Rousseau

Daniele Cucinotta e Piero Puozzo, candidati dal MoVimento 5 Stelle per la Valle d’Aosta alle “Europarlamentarie”, sono tra i 200 a “staccare il biglietto” per la seconda fase di selezione che il 26 maggio prossimo saranno in corsa per un seggio a Strasburgo.

Il dato è emerso dal “Blog delle Stelle”, l’organo di comunicazione ufficiale pentastellato, che ha pubblicato un documento con i risultati del primo turno.

Chiuso il primo turno si apre così il secondo che, entro i primi giorni aprile, sceglierà tutti i candidati all’Europarlamento. Unica incognita sarà solo quella dei capilista, sui quali il capo politico del MoVimento Luigi Di Maio ha completo potere decisionale.

I due valdostani

Daniele Cucinotta, nato a Genova 34 anni ma residente a Quart, è stato candidato con il M5s alle ultime regionali. Attivista della prima ora, è laureando in Scienze politiche e relazioni internazionali all’Università della Valle d’Aosta. Arruolatosi nell’Arma dei Carabinieri si congeda nel 2007 ed inizia a lavorare nel settore informatico. Attualmente è impiegato presso l’azienda Euronics.

Piero Puozzo, 46 anni, è invece nato a Torino e residente ad Aosta. È sovrintendente della Guardia di finanza e iscritto al Meetup Aosta dal 2009, dove si occupa dell’organizzazione e del coordinamento delle attività del gruppo ma anche della preparazione degli eventi per la divulgazione delle attività. Ha una laurea triennale in Scienze dell’economia e della gestione aziendale conseguita presso l’Università di Bologna.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo