Europee, la candidata del Pd è Edda Crosa

Il nome scelto dalla direzione regionale è quello di Crosa, 61 anni, Direttrice generale di Confindustria Valle d’Aosta fino all’ottobre 2018.
Edda Crosa
Politica

Apparentata la truppa autonomista nel listino, il Partito democratico ha intanto sciolto il primo nodo, decidendo chi rappresenterà la Valle d’Aosta nella circoscrizione del Nord-Ovest per i dem.

Il nome scelto dalla direzione regionale è quello di Edda Crosa, 61 anni, Direttrice generale di Confindustria Valle d’Aosta fino all’ottobre 2018.

“Nel pomeriggio della giornata odierna la direzione regionale del Partito Democratico VdA si legge in una nota -, si è riunita per validare il percorso che porterà alle prossime elezioni europee del 26 maggio. La direzione ha confermato l’esito delle trattative della commissione politicaIl Pd VdA parteciperà alle Europee indicando una propria candidata alla direzione nazionale per la lista del Pd della circoscrizione del Nord-Ovest”.

E, dopo la conferma anche dalle sponde dem dell’apparentamento dato ad Alep, Epav, Stella Alpina, Uv e Uvp, il Pd spiega che “per contribuire alla costruzione di un’ Europa di tutti, attenta al lavoro, all’innovazione e allo sviluppo e sempre più ambientalista, in netto contrasto con una visione sovranista, propone ai valdostani Edda Crosa, Donna della società civile. Laureata in giurisprudenza, residente ad Aosta, in questi anni si è occupata di di economia, lavoro e formazione, Europa, trasporti, privacy”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte