Politica di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 21 Maggio 2020 18:07

Fase2, l’Uv: “Bisogna lavorare con lungimiranza per la ripresa economica”

Aosta - E' quanto scrive il Comité Fédéral dell'Uv chiedendo che la legge sul terzo pacchetto di aiuti economici venga approvata nel più breve tempo possibile.

Sede Union Valdotaine

“E’ tempo di lavorare con pragmatismo e lungimiranza per la ripresa economica della Valle d’Aosta. La situazione generale è appesa ad un filo molto sottile che rischia di fare cadere il paese, e con esso la nostra regionale, nella crisi sociale”. E’ quanto scrive il Comité Fédéral dell’Uv chiedendo che la legge sul terzo pacchetto di aiuti economici venga approvata nel più breve tempo possibile.

Sul fronte economico, il Mouvement chiede anche di preparare la ripresa dell’attività per il Casinò “per essere pronti quando si potrà riprendere. L’attività del Casinò è essenziale non solo per i dipendenti ma anche per il tessuto economico della Valle d’Aosta, e in particolare per la Media Valle”.

Sul fronte sanitario, il Leone Rampante chiede una programmazione “a breve termine volta soprattutto alla ripresa dell’attività ordinaria all’interno del Parini e in preparazione di una nuova recrudescenza della situazione epidemiologica”. Una soluzione “immediata per la predisposizione di una struttura dedicata ai malati Covid. Sia che la soluzione si trovi con la proprietà della clinica di Saint-Pierre o all’interno del Parini o del Beauregard, bisogna identificarla subito”.

Infine l’Uv chiede infine di lavorare “rapidamente ad un piano, condiviso con gli enti locali, per la ripresa delle attività didattiche a settembre, assicurando tutti i servizi annessi, che saranno sicuramente difficili da gestire e con grandi responsabilità per i sindaci”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>