Anche Fénis ha la sua nuova Giunta comunale. La squadra del Sindaco Mattia Nicoletta – che tiene per sé le deleghe ad Agricoltura, protezione civile e servizi sociali – sarà composta dal il Vicesindaco Ennio Cerise (Bilancio e urbanistica, sport e turismo), Laura Peraillon (Istruzione e cultura) e Fabio Cerise (Opere pubbliche, ambiente e territorio).
“Essere sindaco o assessore non vuol dire essere niente più dei consiglieri – ha spiegato in Consiglio Nicoletta –: ognuno deve mettere a disposizione tempo, competenze ed energie con lo scopo di raggiungere i migliori risultati per la comunità che ci ha eletti”.
Nessuna maggiorazione sull’indennità
Durante la seduta consiliare di lunedì scorso, 12 ottobre, sono stati determinati, sulla base della nuova legge regionale, anche le indennità di funzione e i gettoni di presenza da corrispondere agli amministratori comunali, senza la maggiorazione opzionale del 20%.
Le convenzioni con Saint-Marcel e Nus ed il secondo Segretario comunale
In ordine del giorno, approvate, c’erano anche alcune modifiche alla convenzione attuativa con i Comuni di Saint-Marcel e Nus per l’esercizio in forma associata delle funzioni e dei servizi riguardo la segreteria, da svolgere in ambito territoriale sovracomunale attraverso la costituzione di uffici unici comunali associati. Si tratta di autorizzare l’inserimento di un secondo segretario comunale.
Gli organi di Consiglio
Assieme alla Giunta è stata eletta la Commissione elettorale comunale: membri effettivi sono il Sindaco Nicoletta, Anna Chapellu, Denis Piccot e Martina Brunier, mentre i membri supplenti sono Amanda Guarisco, Enrico Perruquet e Remy Voyat. Come revisore dei conti è stato invece confermato Jean-Claude Mochet.
Nominati anche i membri della Commissione edilizia: Alessio Perruquet, Faustino Perruquet, Alessandra Romani, Marco Savoye e Guido Zublena.