Fénis, insediata la nuova Giunta. Restano invariate le indennità

La squadra del Sindaco Mattia Nicoletta – che tiene per sé le deleghe ad Agricoltura, protezione civile e servizi sociali – sarà composta dal il Vice Ennio Cerise (Bilancio e urbanistica, sport e turismo), Laura Peraillon (Istruzione e cultura) e Fabio Cerise (Opere pubbliche, ambiente e territorio).
La Giunta comunale di Fénis
Politica

Anche Fénis ha la sua nuova Giunta comunale. La squadra del Sindaco Mattia Nicoletta – che tiene per sé le deleghe ad Agricoltura, protezione civile e servizi sociali – sarà composta dal il Vicesindaco Ennio Cerise (Bilancio e urbanistica, sport e turismo), Laura Peraillon (Istruzione e cultura) e Fabio Cerise (Opere pubbliche, ambiente e territorio).

“Essere sindaco o assessore non vuol dire essere niente più dei consiglieri – ha spiegato in Consiglio Nicoletta –: ognuno deve mettere a disposizione tempo, competenze ed energie con lo scopo di raggiungere i migliori risultati per la comunità che ci ha eletti”.

Nessuna maggiorazione sull’indennità

Durante la seduta consiliare di lunedì scorso, 12 ottobre, sono stati determinati, sulla base della nuova legge regionale, anche le indennità di funzione e i gettoni di presenza da corrispondere agli amministratori comunali, senza la maggiorazione opzionale del 20%.

Le convenzioni con Saint-Marcel e Nus ed il secondo Segretario comunale

In ordine del giorno, approvate, c’erano anche alcune modifiche alla convenzione attuativa con i Comuni di Saint-Marcel e Nus per l’esercizio in forma associata delle funzioni e dei servizi riguardo la segreteria, da svolgere in ambito territoriale sovracomunale attraverso la costituzione di uffici unici comunali associati. Si tratta di autorizzare l’inserimento di un secondo segretario comunale.

Gli organi di Consiglio

Assieme alla Giunta è stata eletta la Commissione elettorale comunale: membri effettivi sono il Sindaco Nicoletta, Anna Chapellu, Denis Piccot e Martina Brunier, mentre i membri supplenti sono Amanda Guarisco, Enrico Perruquet e Remy Voyat. Come revisore dei conti è stato invece confermato Jean-Claude Mochet.

Nominati anche i membri della Commissione edilizia: Alessio Perruquet, Faustino Perruquet, Alessandra Romani, Marco Savoye e Guido Zublena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte