Festa della Valle d’Aosta: i nuovi Amici e Chevaliers

Verranno insigniti il prossimo 24 febbraio, in occasione della Festa della Valle Aosta, del 71esimo anniversario dello Statuto speciale e del 73esimo dell'Autonomia. 
Simone Origone - foto Facebook Andrea Gallo
Politica

Il giurista e già segretario generale della Valle d’Aosta Renato Barbagallo, la guida alpina e già direttore del soccorso alpino valdostano Lorenzo Cosson, il compositore Fulvio Creux, Don Luigi Maquignaz elo sciatore Simone Origone. Sono questi i nuovi Chevalier de l’Autonomie che verranno insigniti il prossimo 24 febbraio, in occasione della Festa della Valle Aosta, del 71esimo anniversario dello Statuto speciale e del 73esimo dell’Autonomia.

I nuovi Amici della Valle d’Aosta sono invece il giurista Adolfo Angeletti, la vice presidente della Corte Costituzionale Marta Cartabia, la scrittrice Valeria Montaldi, il presidente dell’Enit Giorgio Palmucci e Karel Vrijsen, già cittadino onorario di Valpelline.

La cerimonia è in programma alle 17 nella sala Maria Ida Viglino.

“Dieci personaggi che siamo lieti di premiare – ha sottolineato il Presidente della Regione, Antonio Fosson – come bella immagine della Valle d’Aosta”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica