Gressan, varata la nuova Giunta comunale. Primo obiettivo: la valorizzazione turistica

Accanto al Sindaco Michel Martinet e al suo Vice René Cottino, si siederanno i gli Assessori Andrea Berlier (Agricoltura e territorio, Michelina Greco (Servizi sociali), Elisabetta Dugros (Istruzione e cultura) e Aldo Quendoz (Lavori pubblici e viabilità).
La nuova Giunta comunale di Gressan
Politica

Anche Gressan ha aperto i lavori della nuova consiliatura – ieri, mercoledì 7 ottobre –, e nominato la Giunta che guiderà il paese per i prossimi cinque anni.

Accanto al Sindaco – che ricoprirà anche le vesti di Presidente del Consiglio comunale – Michel Martinet e al suo Vice René Cottino (che avrà anche le deleghe al Turismo e sport), si siederanno i gli Assessori Andrea Berlier (Agricoltura e territorio, Michelina Greco (Servizi sociali), Elisabetta Dugros (Istruzione e cultura) e Aldo Quendoz (Lavori pubblici e viabilità).

Capogruppo è stata nominata invece Élodie Brunet, con Ivan Cottino vice. Diverse le priorità che il Governo di Gressan si è dato, da miglioramento del turismo a Pila a quello dell’offerta turistica dell’intero Comune promuovendo i percorsi naturalistici, la pista ciclabile e il museo etnografico presenti sul territorio comunale.

A questi si aggiungono la realizzazione della piazza antistante il Municipio, l’installazione di alcune telecamere per la sicurezza pubblica, il rifacimento della strada d’accesso all’area sportiva e la posa di arredi urbano di pregio oltre alla promozione di progetti per gli agriturismi.

Nella stessa seduta è stata nominata anche la Commissione elettorale comunale composta da Marco Ranfone, Élodie Brunet, Gabriella Savioz (membri effettivi) e Chiara Nicotra, Mirko Blanche, Gianluca Mazzocco come membri supplenti.

All’unanimità è stata anche nominata la Commissione per l’aggiornamento degli albi dei cittadini aventi i requisiti per l’esercizio delle funzioni di giudice popolare nelle Corti d’Assise e Corti d’assise d’Appello: Piera Stivaletta, Simone Anile e il sindaco, che ne è membro di diritto.

In chiusura, sono stati definiti sia i rappresentanti del Comune nella Commissione di gestione della Biblioteca – Henry Favre e Christian Tibone –, sia il revisore dei conti con la riconferma di Davide Casola.

Il Consiglio comunale di Gressan
Il Consiglio comunale di Gressan

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte