“Il cammino dell’integrazione europea”, terzo incontro formativo con l’Uvp

L'incontro, gratuito e aperto a tutti, si svolgerà sabato 31 maggio dalle ore 9 presso La Gabella di Jovençan. A curare l'appuntamento sarà Luciano Caveri.
Luciano Caveri
Politica

Sarà dedicato al tema "Il cammino dell’integrazione europea" il terzo appuntamento, in programma sabato 31 maggio dalle 9, del ciclo di atelier di formazione sulle cosa pubblica organizzati dal gruppo Uvp di Aosta 1.

L’incontro, gratuito e aperto a tutti, si svolgerà presso La Gabella di Jovençan. A curare l’appuntamento sarà Luciano Caveri. 

"Il corso di formazione – si legge in una nota –  verte sulla situazione attuale, inquadrata storicamente e nelle linee legislative, economiche e culturali, dell’Unione europea, vista da una prospettiva valdostana.  Non si tratterà solo di una serie di lezioni, ma di una giornata partecipativa e coinvolgente con un "fil rouge" che permetterà sia di apprendere elementi essenziali sui temi all’attenzione dei partecipanti, ma anche di potere, nell’occasione, dibattere su un insieme di questioni di grande interesse".

Fra gli ospiti di questo terzo incontro ci sarà anche Federico Martire, economista e Nicholas Evrard, Sécrétaire général de l’Association européenne Élus de la montagne.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte