Il M5S chiede l’equiparazione delle pensioni dei Forestali a quelle delle altre forze di polizia

A scriverlo, in una nota, un gruppo di deputati tra i quali la valdostana Elisa Tripodi. Al riguardo sono stati depositati una proposta di legge e un emendamento al Bilancio per equiparare le pensioni dei dipendenti dei Corpi forestali delle Regioni a Statuto speciale a quelle delle altre forze di polizia.
La deputata valdostana Elisa Tripodi (M5S)
Politica

“Equiparare le pensioni dei dipendenti dei Corpi forestali delle Regioni a Statuto speciale a quelle delle altre forze di polizia è un obiettivo che il MoVimento 5 Stelle vuole portare a termine, attraverso la proposta di legge del collega Alberto Manca e l’emendamento alla legge di Bilancio presentato dal senatore M5S Emiliano Fenu”. Lo affermano i deputati del Movimento 5 Stelle Alberto Manca, Vittoria Baldino, Roberta Alaimo, Maurizio Cattoi assieme alla valdostana Elisa Tripodi.

“Queste iniziative legislative – si legge in una nota – confermano l’attenzione del MoVimento 5 Stelle anche per i corpi forestali regionali che in questi anni, a causa della soppressione del Corpo forestale nazionale, hanno perso un importante punto di riferimento e di coordinamento a livello nazionale. Figure professionali preziose per la tutela e la salvaguardia del nostro territorio, e che meritano un trattamento equo e rispettoso”.

“Per questo – chiudono i deputati – ci auguriamo che l’emendamento depositato in legge di bilancio, che riprende la proposta di legge a prima firma Manca, venga accolto dal governo e da tutte le forze politiche presenti in Parlamento. Il Corpo forestale merita rispetto e merita il riconoscimento di diritti che da troppo tempo vengono trascurati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte