Il Savt incontra il sottosegretario al Mef Claudio Durigon

Il sottosegretario con delega ai giochi ha spiegato come "la volontà del Governo è quella di far ripartire le attività dal prossimo 2 giugno 2021".
Incontro tra Delegazione SAVT e sottosegretario al MEF Claudio Durigon
Politica

Le difficoltà con le quali i lavoratori della Valle d’Aosta si sono dovuti confrontare durante la pandemia, in particolare “la mancata partenza della stagione invernale” che ha “segnato in maniera importante il mondo del turismo e tutto l’indotto che vi gravita intorno” sono stati al centro ieri di un incontro a Romfa fra il Segretario Generale del Savt Claudio Albertinelli e il Vice Segretario Alessandro Pavoni con il sottosegretario di Stato Claudio Durigon.

Il Segretario generale del Savt Claudio Albertinelli e il Vice Segretario Alessandro Pavoni hanno rimarcato “come le attuali regole sulle riaperture dei locali, con la possibilità di offrire il servizio solo all’aperto, siano gravemente penalizzanti per una realtà montana come quella della Valle d’Aosta. In ultimo, è stato segnalato come sarebbe importante, nell’ambito della riforma degli ammortizzatori sociali, prevedere la copertura anche nell’ordinarietà, per quei lavoratori che hanno potuto fare ricorso alla cassa straordinaria Covid-19″.

Il sottosegretario Claudio Durigon si è fatto carico “delle preoccupazioni rappresentate” e sulla questione della casa gioco – Durigon detiene anche la delega ai giochi –  ha precisato che “anche per questo settore la volontà del Governo è quella di far ripartire le attività dal prossimo 2 giugno 2021. Le decisioni sulle riaperture, che sono ovviamente legate all’andamento dell’epidemia, saranno prese nell’ambito dell’apposita cabina di regia che si riunirà il prossimo lunedì”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte