Il turismo a La Thuile in mano ad una donna. Varata la Giunta Orlandi

La Thuile ha la nuova giunta comunale. Assieme al sindaco, Carlo Orlandi e al vice, Francesco Stammelluti ci sono Monica Grenier, Valentina Mertinet e Piergiorgio Milano.
La nuova giunta di La Thuile
Politica

Due donne nella giunta comunale di La Thuile. Gli assessori sono stati nominati dal nuovo sindaco, Carlo Orlandi, nel corso del primo consiglio comunale. Monica Grenier è il nuovo assessore alla Cultura, mentre Valentina Martinet occupa la poltrona del Turismo, infine l’assessorato alle Opere pubbliche è andato a Piergiorgio Milano. Il vicesindaco, Francesco Stammelluti, ha anche la delega alle Finanze e al bilancio.
La prima assemblea si è svolta all’insegna del fair play. Il sindaco Orlandi ha voluto ringraziare tutti i concittadini e i colleghi consiglieri. “Per noi non ci sono più tre liste. C’è solo la voglia di fare bene per la comunità – ha detto -. Probabilmente sbaglieremo, non lo faremo in malafede, voi siete qui per segnalarcelo”. Il consiglio ha poi nominato i rappresentanti per la Commissione elettorale. L’unico punto di incomprensione tra la maggioranza e le minoranze è relativo alla ripartizione degli assessorati. “Manca quello all’agricoltura”, ha sottolineato Ruggero Bovio. “E’ vero”, ha ammesso Carlo Orlandi, “crediamo che non sia la priorità per il paese, ma non è detto che in futuro l’assessore Milano possa ricevere la delega anche all’agricoltura”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte