“La Buona Scuola”, precari Snals incontrano senatore Lanièce

In particolare, il senatore ha ribadito l'impegno del ministro dell’Istruzione Giannini a venire in Valle d’Aosta per incontrare l’Assessore regionale all’Istruzione e trovare un’intesa sull’applicazione della legge rispettosa delle competenze statutarie
Politica

I rappresentanti del Comitato Precari Snals hanno incontrato venerdì scorso il senatore valdostano Albert Lanièce. Durante l’incontro, il senatore ha illustrato le motivazioni che lo hanno condotto a esprimere voto favorevole al DdL in Senato.

In particolare, il senatore ha ribadito l’impegno del ministro dell’Istruzione Giannini a venire in Valle d’Aosta per incontrare l’Assessore regionale all’Istruzione e trovare un’intesa sull’applicazione della legge rispettosa delle competenze statutarie della Regione.

I precari auspicano in una nota "che in tale occasione siano individuati gli strumenti normativi che consentano la stabilizzazione del personale a tempo determinato attualmente in servizio nelle scuole della Valle d’Aosta. A tal proposito, i precari ricordano che il testo del DdL, così come formulato, non consentirebbe di risolvere la situazione particolare dei lavoratori della scuola della Regione".

Infine i precari danno quindi mandato alla Segreteria regionale dello Snals di incontrare l’Assessore regionale Rini e aprire un confronto sulle modalità di applicazione della legge in Valle d’Aosta.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte