Un augurio, disponibilità e totale collaborazione nell’interesse del territorio e degli abitanti della Valle d’Aosta. Queste le parole della missiva che la deputata 5 stelle Elisa Tripodi ha inviato al rinnovato Consiglio Valle, letta in aula questo pomeriggio dal neo Presidente Fosson: “Confido – prosegue l’Onorevole -, quindi, in una proficua e leale collaborazione fra istituzioni di livelli differenti, rappresentati da voi e da me, nel superiore interesse della nostra Regione e dei suoi cittadini. Non è più tempo di sterili polemiche e di beghe campanilistiche poiché tutti perseguiamo lo stesso obiettivo: la salvaguardia, la tutela del territorio e dei valdostani”.
“Ci aspettano anni intensi e ricchi di lavoro – prosegue Tripodi nel suo messaggio – e non sarà facile, ci attendono numerose sfide poiché anche la Valle d’Aosta non è indenne dalla crisi culturale, sociale, economica e sanitaria che sta attraversando tutto il Paese”.
Se dalla Camera la deputata valdostana batte colpo, augurando al nuovo Consiglio Valle buon lavoro – al netto della posizione del “suo” MoVimento 5 Stelle in minoranza – per il momento non è ancora arrivata nessuna comunicazione dall’altro parlamentare, il cui movimento, l’Uv, è anch’esso in minoranza,il Senatore Albert Lanièce.