La grande musica risuona in Valle: questa sera Pat Metheny ad Aosta e Ornella Vanoni a Bard

Il grande chitarrista jazz sarà in scena al Teatro romano alle 21.15, all'interno del cartellone di Aosta Classica. La cantante e attrice milanese, invece, calcherà il palco del Forte di Bard a partire dalle 21.30.
Pat Metheny
Politica, Speciale Estate Musicale

Doppio appuntamento in musica, questa sera in Valle d’Aosta. Al Teatro romano, alle 21.15 – inserito all’interno del cartellone di Aosta Classica – sarà la volta di Pat Metheny, il grande chitarrista americano che, dal lontano 1977, è riuscito a portare il jazz al grande pubblico.

Metheny, classe ’54, ha spostato la “linea” del jazz fino a lambire con le sue corde diversi generi musicali – comprese le sperimentazioni “avant-garde” – passando anche attraverso grandi collaborazioni che, negli anni, l’hanno portato a suonare con gente del calibro di Jaco Pastorius, David Bowie (nella celebre “This is not America”), Joni Mitchell, Trilok Gurtu o “nomi nobili” del jazz come Herbie Hancock.

Sul palco, con il grande chitarrista, anche Antonio Sanchez (batteria e percussioni), Gwilym Simcock (piano e tastiere) e Linda Oh (basso). Il biglietto ha costo di 28 euro + prevendita per la prima platea , 23 euro per la seconda.

Il Forte di Bard, precisamente la Piazza d’Armi dell’Opera Carlo Alberto, ospiterà invece alle 21.30 Ornella Vanoni. La grande cantante e attrice meneghina porterà in Valle “La mia storia”, il racconto in musica della sua straordinaria carriera artistica cominciata negli anni ’60 al Teatro Piccolo di Milano, al fianco del regista Giorgio Strehler, e che la vedrà interpretare i brani storici della mala, di Brecht ed i successi che l’hanno fatta amare e conoscere dal grande pubblico italiano. Con Vanoni, sul palco, si esibiranno Roberto Cipelli (pianoforte), Bebo Ferra (chitarra), Loris Leo Lari (contrabbasso) e Piero Salvatori (violoncello). I biglietti hanno prezzo di 16 euro più diritti di prevendita. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte