La “Réunion” esordisce in Consiglio Valle. Nasce il gruppo degli 11 autonomisti

Il gruppo sarà ufficialmente istituito dalla prossima seduta. Lo anticipa Albert Chatrian: "Daremo vita al gruppo di undici consiglieri sotto simbolo dell’Union Valdôtaine. L'Amministrazione si ritroverà rafforzata con la condivisione dello stesso progetto”.
Consiglio Regionale
Politica

Tutti unionisti. Dopo il Congresso straordinario di Saint-Vincent, dopo aver votato il nuovo Presidente, la Réunion esordisce anche in Consiglio regionale.

È Albert Chatrian ad annunciare il gruppo unico degli autonomisti riuniti, che dalla prossima adunanza sarà ufficialmente istituito.

“A partire dalla prossima seduta – ha detto, in francese, il quasi ex capogruppo di Alliance Valdôtaine – daremo vita al gruppo di undici consiglieri sotto simbolo dell’Union Valdôtaine. È un’altra importante tappa del processo di ricomposizione dell’area autonomista. Un gruppo che semplifica il quadro politico. Così, l’Amministrazione si ritroverà rafforzata con la condivisione dello stesso progetto”.

Parole che fanno il paio con quanto aveva detto lunedì, in conferenza stampa di Giunta, il presidente della Regione Renzo Testolin: “È un passaggio importante – aveva detto riferendosi alla riunificazione –, che rafforza un percorso amministrativo già ben avviato. È un’operazione che fa bene alla stabilità”.

Dello stesso avviso, nella stessa conferenza stampa, l’assessore allo Sviluppo economico Luigi Bertschy: “È un segnale positivo per la Valle d’Aosta. In una legislatura si concretizza, stabilizzando ancora di più, l’attività della maggioranza con la possibilità di guardare al futuro con una visione politica d’insieme, in controtendenza con quanto avviene solitamente”.

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte