La sezione Uv di Aoste-Ville contro Norbiato: “Ha cambiato opinione per una poltrona?”

In una nota la sezione esprime "rammarico e disappunto in merito alla presa di posizione del neo consigliere" ma anche "stupore sul repentino cambiamento di posizione".
Carlo Norbiato
Politica

La decisione di Carlo Norbiato di appoggiare la nuova maggioranza non è piaciuta alla sezione dUv di Aoste-Ville. In una nota la sezione esprime "rammarico e disappunto in merito alla presa di posizione del neo consigliere" ma anche "stupore sul repentino cambiamento di posizione". Venerdì scorso Norbiato si era astenuto nella votazione sulla mozione di sfiducia contro Rollandin. 

La sezione si "interroga se questo cambiamento di opinione sia legato ad incarichi offerti e forse già accettati dal consigliere Norbiato. È forse questo il senso di responsabilità richiamato dallo stesso Norbiato nel suo comunicato? Tradire la volontà dei propri elettori che lo avevano votato e sostenuto all'interno della lista dell'Union Valdôtaine (candidato per la prima volta già nel 1995) rientra nel medesimo senso di responsabilità? Come giustificherà ora ai suoi stessi sostenitori unionisti questa posizione? Sorge spontaneo un dubbio, forse questa sua posizione non è ancorata ai valori ed agli ideali del movimento ma piuttosto a qualche incarico? Se così fosse questa giunta non sarebbe solo più "Poltrone e Sofà" ma ci sarebbe spazio anche per qualche sgabello!"

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte