Lavevaz e Lanièce hanno incontrato l’Ambasciatore francese Masset

Al centro dell'incontro le opportunità offerte dal Trattato del Quirinale e il nuovo quadro di cooperazione tra Francia e Italia, in corso di definizione
Pres Lavevaz Roma
Politica

Le opportunità offerte dal Trattato del Quirinale e il nuovo quadro di cooperazione tra Francia e Italia, in corso di definizione. E’ ruotato attorno a questi argomenti l’incontro avuto ieri a Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia, dal Presidente della Regione, Erik Lavevaz, e il Senatore Albert Lanièce con l’Ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset.

“Questo nuovo interesse per la collaborazione tra i nostri due Paesi – hanno dichiarato il presidente Lavevaz e il senatore Lanièce – apre chiaramente nuove porte alla Valle d’Aosta che, per ragioni storiche e linguistiche, costituisce il naturale legame tra i due versanti delle Alpi. Abbiamo anche studiato con l’Ambasciatore la possibilità di lavorare su questioni comuni, come la possibilità di ospitare incontri internazionali nella nostra regione e il sostegno della Francofonia.”

L’incontro di ieri segue la visita dell’Ambasciatore in Valle d’Aosta lo scorso maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte