Lavevaz e Lanièce hanno incontrato l’Ambasciatore francese Masset

Al centro dell'incontro le opportunità offerte dal Trattato del Quirinale e il nuovo quadro di cooperazione tra Francia e Italia, in corso di definizione
Pres Lavevaz Roma
Politica

Le opportunità offerte dal Trattato del Quirinale e il nuovo quadro di cooperazione tra Francia e Italia, in corso di definizione. E’ ruotato attorno a questi argomenti l’incontro avuto ieri a Palazzo Farnese, sede dell’Ambasciata di Francia, dal Presidente della Regione, Erik Lavevaz, e il Senatore Albert Lanièce con l’Ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset.

“Questo nuovo interesse per la collaborazione tra i nostri due Paesi – hanno dichiarato il presidente Lavevaz e il senatore Lanièce – apre chiaramente nuove porte alla Valle d’Aosta che, per ragioni storiche e linguistiche, costituisce il naturale legame tra i due versanti delle Alpi. Abbiamo anche studiato con l’Ambasciatore la possibilità di lavorare su questioni comuni, come la possibilità di ospitare incontri internazionali nella nostra regione e il sostegno della Francofonia.”

L’incontro di ieri segue la visita dell’Ambasciatore in Valle d’Aosta lo scorso maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte