Leonardo Lotto – 25enne valdostano rimasto paralizzato dopo un indicente in Australia e recentemente insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica – sarà candidato alle Elezioni europee, nella circoscrizione Italia Nord Occidentale, per Azione.
Ad annunciarlo, via social, è lo stesso leader del movimento Carlo Calenda: “Leonardo è un giovane di straordinario talento e caparbietà. Laureato alla Bocconi, ha frequentato un Master in Management a Singapore e si è laureato al Cems, The Global Alliance in Management Education, un’alleanza tra le migliori business school del mondo”.
Nonostante l’incidente, prosegue Calenda, “non si è dato né tempo né alibi e ha continuato a lottare, potendo così partecipare alla cerimonia di laurea a Londra insieme ai suoi compagni con un discorso da cui è emerso quello che è: una persona onesta, empatica e generosa con le idee chiare e l’animo nobile e che sa che la libertà ha un valore inestimabile. Da sempre appassionato di politica e impegnato nelle cause comuni, vuole lottare per rendere il mondo un posto migliore. Onorato di averlo con noi”.
La conferma arriva dallo stesso Lotto, che su X – l’ex Twitter – replica: “Entusiasta di iniziare questa avventura. Pronto a lottare per la nostra Europa. Grazie a Carlo Calenda e Azione per questa opportunità”.
Entusiasta di iniziare questa avventura. Pronto a lottare per la nostra Europa.
Grazie a @CarloCalenda e @Azione_it per questa opportunità! https://t.co/szAt7J02zK
— Leonardo Lotto (@LeonardoLotto1) April 2, 2024
2 risposte
Tutti all’attacco per una candidatura, tutti per il bene dell’Europa e dell’Italia.
Che spettacolo ragazzi.
dispiace che lotto abbia scelto calenda.. errore di gioventù