Leonardo Lotto è candidato alle Elezioni europee con Azione di Calenda

Ad annunciarlo, via social, è lo stesso leader del movimento Carlo Calenda: “Leonardo è un giovane di straordinario talento e caparbietà. Onorato di averlo con noi”. La conferma arriva dallo stesso Lotto: "Entusiasta di iniziare questa avventura. Pronto a lottare per la nostra Europa".
Leonardo Lotto al Quirinale
Politica

Leonardo Lotto – 25enne valdostano rimasto paralizzato dopo un indicente in Australia e recentemente insignito dell’onorificenza di Cavaliere della Repubblica – sarà candidato alle Elezioni europee, nella circoscrizione Italia Nord Occidentale, per Azione.

Ad annunciarlo, via social, è lo stesso leader del movimento Carlo Calenda: “Leonardo è un giovane di straordinario talento e caparbietà. Laureato alla Bocconi, ha frequentato un Master in Management a Singapore e si è laureato al Cems, The Global Alliance in Management Education, un’alleanza tra le migliori business school del mondo”.

Nonostante l’incidente, prosegue Calenda, “non si è dato né tempo né alibi e ha continuato a lottare, potendo così partecipare alla cerimonia di laurea a Londra insieme ai suoi compagni con un discorso da cui è emerso quello che è: una persona onesta, empatica e generosa con le idee chiare e l’animo nobile e che sa che la libertà ha un valore inestimabile. Da sempre appassionato di politica e impegnato nelle cause comuni, vuole lottare per rendere il mondo un posto migliore. Onorato di averlo con noi”.

La conferma arriva dallo stesso Lotto, che su X – l’ex Twitter – replica: “Entusiasta di iniziare questa avventura. Pronto a lottare per la nostra Europa. Grazie a Carlo Calenda e Azione per questa opportunità”.

2 risposte

  1. Tutti all’attacco per una candidatura, tutti per il bene dell’Europa e dell’Italia.
    Che spettacolo ragazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte