L’ex Ministro Balduzzi nella Commissione paritetica

Rieletto il Presidente uscente Louvin e per la minoranza la professoressa Barbara Randazzo, socio fondatore dello Studio legale Onida Randazzo e Associati.
Renato Balduzzi
Politica

Dopo una serie di rinvii, il Consiglio regionale ha nominato nel tardo pomeriggio i rappresentanti della Regione in seno alla Commissione paritetica di cui all’articolo 48-bis dello Statuto speciale per la Valle d’Aosta.

Sono stati eletti, su proposta del Presidente della Regione, Antonio Fosson, i professori Roberto Louvin – Presidente uscente della Commissione paritetica – e Renato Balduzzi – professore ordinario di diritto costituzionale all’Università Cattolica di Milano -, e su proposta della Consigliera della Lega VdA Nicoletta Spelgatti, la professoressa Barbara Randazzo, socio fondatore dello Studio legale Onida Randazzo e Associati.

La Commissione paritetica è organo della Presidenza del Consiglio dei ministri che elabora gli schemi dei decreti legislativi recanti le disposizioni di attuazione dello Statuto speciale e di armonizzazione della legislazione nazionale con l’ordinamento della Regione. È composta da sei membri, di cui tre nominati dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta e tre dal Governo italiano.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte