Lucia Pellissier alla guida della Commissione ‘Casa’

La consigliere dell'UV sostituisce Gianni Rigo, eletto in Consiglio regionale. Vice presidente è stato eletto il consigliere Enrico Bich, del gruppo del Partito Democratico. A settembre riunione per valutare gli strumenti a disposizione.
Municipio di Aosta
Politica
La consigliera comunale di Aosta, Lucia Pellissier, del gruppo dell’Union Valdôtaine, è stata nominata ieri all’unanimità presidente della quinta Commissione consiliare, competente in materia di “Casa e Patrimonio abitativo”. Sostituisce così Gianni Rigo, eletto in Consiglio regionale.
Ritengo che il primo passo da compiere – ha dettp il neo -presidente – vista anche la presenza di nuovi consiglieri in Commissione, sia convocare una seduta durante il mese di settembre, per riepilogare con precisione gli strumenti di cui l’Amministrazione comunale dispone per affrontare un problema delicato come quello della casa, rispetto al quale ci siamo sempre posti con forte volontà, al di là anche delle singole posizioni politiche, e con la sensibilità che un tema del genere merita. A quel punto, completata quest’azione di informazione, la Commissione sarà in grado di poter operare con concretezza ed efficacia”. Vice presidente, con cinque voti a favore ed un’astensione, è stato eletto il consigliere Enrico Bich, del gruppo del Partito Democratico che ha commentato “Nei momenti, come quello attuale, in cui l’economia conosce delle fasi critiche, la casa diventa un problema importante, avvertito da fasce sensibili della comunità, come le giovani coppie. Il Comune di Aosta si sta muovendo, già da tempo, con strumenti appropriati e, in questa sede, possiamo innalzare ulteriormente la riflessione sulle nostre possibilità d’intervento”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica