Luciano Saraillon ha la meglio su Fedele Belley per 25 voti

La sua lista civica che candidava anche Paola Pagani come vicesindaco ce l'ha fatta su un illustre sindaco unionista come Fedele Belley in tandem con Remy Herren, già animatore della Jeunesse. Ha raccolto 654 voti pari al 50,97% dei consensi.
Luciano Saraillon - Aymavilles
Politica

"Ce l'abbiamo fatta perché abbiamo un grande gruppo e un grande programma: ora non ci resta che lavorare" è il commento a caldo di Luciano Saraillon, neo sindaco di Aymavilles. La sua lista civica che candidava anche Paola Pagani come vicesindaco ce l'ha fatta su un illustre sindaco unionista come Fedele Belley in tandem con Remy Herren, già animatore della Jeunesse.

Lo scarto è breve: la lista civica di Saraillon ha raccolto 654 voti (con il 50,97%) dei voti contro i 629 di Fedele Belley, pari al 49%. 

"Sapevamo che la partita era aperta e che ce la saremmo giocata – ha commentato ancora Saraillon – ma la vittoria è ancora più importante perché l'Union è sempre l'Union. La gente – ha aggiunto – ha dimostrato in questa occasione di voler cambiare e di essere stufa del professionismo della politica, cosa che noi, nel nostro programma, abbiamo ben evidenziato".  

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte