Si terrà a Pont-Saint-Martin il 16 novembre il prossimo congresso dell’Uv. A definirlo è stato il Comité Fédéral. L’appuntamento, spiega una nota, sarà “l’occasione per rilanciare l’attività e ridefinire le linee programmatiche del movimento”.
Il congresso sarà anche l’occasione per ridisegnare i vertici del Mouvement, messi in discussione dalle ultime decisioni assunte a Piazza Deffeyes.
Il Comité Fédéral interviene inoltre nel dibattito sulla riforma della legge elettorale. Prendendo atto delle sollecitazioni arrivate, l’organo del Leone Rampante sottolinea “la necessità di lavorare per definire delle priorità che siano incisive e concrete per i valdostani, in particolare, nell’elaborazione del bilancio 2020 e la necessità di arrivare, in breve tempo, a definire una nuova legge elettorale per i comuni, considerando che le comunali saranno il prossimo appuntamento.”
La volontà del Comité è di costituire, quindi, una commissione per analizzare e elaborare una proposta di legge elettorale regionale, da portare negli organi del Movimento per aprire un dibattito costruttivo “che richiede del tempo”.
0 risposte
Chiacchere e ancora chiacchere i fondatori dell UNION VALDOTAINE alla quale
auguro di non poter vedere lo scempio fatto dei loro ideali(loro ne avevano voi non sapete
nemmeno lontanamente cosa sono ) come minimo vi bastonerebbero
analizzate e elaborate