‘Ndrangheta, “in assenza di comunicazioni ufficiali” il Consiglio Valle prosegue l’esame del bilancio

Il silenzio che da giorni regna sulla sentenza Geenna si interrompe nel pomeriggio dopo le notizie delle indagini su Testolin. Dopo una breve pausa, il Presidente Bertin rimanda la questione. "Non sussistono al momento ragioni di affrontare questioni che non sono a conoscenza diretta degli interessati."
Renzo Testolin Uv
Politica

Il silenzio, che da tre giorni regna in Consiglio Valle sui nuovi risvolti della sentenza Geenna, si interrompe intorno alle 15 di oggi, mercoledì 16 dicembre. Ma dura poco. Le notizie delle indagini da parte della DDA sull’ex Presidente della Regione Renzo Testolin irrompono in piazza Deffeyes al rientro dei consiglieri regionali, dopo la pausa pranzo. La Lega VdA chiede una sospensione dei lavori, per riunione di minoranza prima, e capigruppo poi.

Una manciata di minuti in cui, come poco dopo comunicherà il Presidente del Consiglio Valle Alberto Bertin, si è concordato di proseguire i lavori, in assenza di comunicazioni ufficiali ai diretti interessati. 

“Come tutti avrete appreso dai giornali c’è un coinvolgimento di diversi soggetti, ex presidenti della Regione, nelle note vicende giudiziarie di questi giorni.  – spiega al ritorno in aula Alberto Bertin – Al momento formalmente non vi è stata nessuna comunicazione e la conferenza dei capigruppo ha ritenuto che non sussistono al momento ragioni di affrontare questioni che non sono a conoscenza diretta degli interessati.”

Il silenzio torna quindi a calare sull’aula, avviata verso la votazione delle leggi di bilancio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte