Pd, domenica l’elezione del nuovo segretario regionale

Oltre all'elezione del segretario regionale, i 44 membri eletti con le primarie di domenica 19 novembre 2017 procederanno all'elezione del presidente del'Assemblea regionale e dei due vice. 
Pd
Politica

Si conoscerà nel tardo pomeriggio di domenica il nome del nuovo segretario regionale. L'Assemblea regionale del Partito democratico è stata convocata per le ore 16.45 presso l’Hotel Duca d’Aosta.

Oltre all'elezione del segretario regionale, i 44 membri eletti con le primarie di domenica 19 novembre 2017 procederanno all'elezione del presidente del'Assemblea regionale e dei due vice.  A queste due ultime votazioni prenderanno parte anche i membri di diritto e i cinque membri della Commissione per il Congresso. 

Il più votato alle primarie è stato l'ex Assessore regionale alle Attività produttive, Raimondo Donzel con 385 voti pari al 43,65%, seconda Sara Timpano, 292 voti 33,11%, terzo e ultimo Giovanni Sandri 205 voti 23,24%. I tre possono quindi contare rispettivamente su 19 seggi Donzel, 15 Timpano e 10 Sandri.  Un eventuale accordo fra quest'ultimi due potrebbe portare Timpano alla vittoria. "Per ora siamo ancora in fase di discussione" si limita a dire la candidata segretaria del Pd regionale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte