Per l’area Les Iles il Comune di Quart pensa a un percorso golfistico con campo a 18 buche

Un percorso golfistico regolamentare, basato su un campo a 18 buche e un campo pratica sono i progetti dell’Amministrazione comunale di Quart per lo sviluppo dell’area Les Iles. L’argomento è stato al centro della discussione del Consiglio comunale.
Golf Les Iles Brissogne
Politica

Un percorso golfistico regolamentare, basato su un campo a 18 buche e un campo pratica sono i progetti dell’Amministrazione comunale di Quart per lo sviluppo dell’area Les Iles. L’argomento è stato ieri sera, giovedì 2 settembre, al centro della discussione del Consiglio comunale.

“Tutto ciò al fine di creare un percorso integrato tra le due sponde fluviali  – ha spiegato il Sindaco Giovanni Barocco prevedendo la collaborazione dei vari enti pubblici locali, dei proprietari dei terreni interessati e delle iniziative imprenditoriali nel settore già avviate con la Regione. Tutte queste azioni consentirebbero di elaborare una fase progettuale di fattibilità idonea e sostenibile sia dal punto di vista tecnico-progettuale che finanziario. “

Secondo inoltre il Vice Sindaco Eugenio Acheron il progetto sarebbe inoltre compatibile con gli strumenti di pianificazione urbanistica comunale mentre per l’Assessore Bruno Pallua il progetto dovrebbe favorire “la polifunzionalità della zona”.

Nel corso dell’assemblea del consiglio comunale è stata annunciata la composizione delle consulte.  “Si tratta  – ha spiegato Barocco – di una novità introdotta nello statuto comunale per attivare un dialogo costante con i cittadini, dove proprio i cittadini possano esprimere e apportare contributi in idee per risolvere i problemi del paese.  

Di seguito le consulte cosi come sono ora composte:
Consulta Agricoltura e Territorio. Rappresentante di maggioranza: Massimiliano Lale Demoz; componenti: Marco Rosset, Hervé Mauris, Romildo Moin, Angelo Berriat, Ildo Henchoz, Geromino Rosset, Manuela Feder, Nicola Rosset.
Consulta Ambiente e Energia. Rappresentante di maggioranza: Joel Ponsetti; componenti: Luca Desandré, Massimo Venneri, Enzo Perron, Fabio Toldo, Valeria Sapone, Mattia Caliano, Roberto Berthod, Luigi Giai.
Consulta Famiglia e Politiche Sociali. Rappresentante di maggioranza: Eloise Della Schiava; componenti: Maria Vittoria Zanardi, Valerio Brunetti, Alessandro Vitale, Paola Passino, René Benzo, Alberto Coccovilli, Nicole Cabras, Florinda Bartolucci.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte