Le dichiarazioni del Presidente della Regione Erik Lavevaz di venerdì scorso sul passaggio in zona arancione della Valle d’Aosta hanno scatenato diverse reazioni, sui social e non.
Oggi a contestare le parole di Lavevaz è Potere al Popolo. “Non condividiamo la scelta di chi non si vaccina perché riteniamo i vaccini un’arma collettiva fondamentale contro la pandemia oltre che un atto dovuto a se stessi e per il bene di tutta la comunità. Ma scaricare tutte le proprie mancanze e soprattutto la mancanza di volontà di un’intera dirigenza politica sui non vaccinati, ci sembra veramente un comportamento opportunista e irresponsabile, che alimenta soltanto la rabbia sociale e non risolve i problemi. E di tutto abbiamo bisogno, meno che di questo”.
7 risposte
Comunisti, dovrebbero togliervi il diritto di voto e di espressione!
Io invece sono d’accordo con Lavevaz, si anche la politica poteva fare di più è giusto, ma protestare a priori, sempre per tutto e contro tutto, vantando diritti, libertà, mi sembra eccessivo, ma una volta non c’erano anche dei doveri, io andrei da chi protesta tanto a vedere se li rispettano questi doveri.
Completamente d’accordo con PaP!!
Lo sapete che tra i ricoverati no vax vengono conteggiati sia coloro che hanno una sola dose, ormai scaduta, sia coloro che hanno fatto due dosi, ma da più di 120 giorni? Quindi tra un po’ rientreranno nella categoria anche quelli con la terza dose da più di quattro mesi. E probabilmente iniziano ad essercene già.
In effetti, qual è la percentuale effettiva di valdostani con terza dose valida?
I lavevaz, i caveri e i guichardaz probabilmente fingono di non sapere che il sistema sanitario regionale, come anche quello nazionale, non sono in grado di vaccinare tutta la popolazione nella tempistica dei quattro mesi, e quindi, di fatto, una larga fetta della popolazione si perde per strada e risulta non vaccinata.
ma fatevi sto vaccino, imbecilli
Vero, dobbiamo scaricare le responsabilità in modo equo tra non vaccinati, mala gestione politica e sanitaria.
Potere al popolo,ma veramente esiste questo partito?