Dopo aver bevuto, loro, e ascoltato, noi, ecco i candidati alle prossime elezioni politiche del 25 settembre che hanno deciso di mettersi in gioco nel nostro nuovo format “Dimmi cosa bevi e ti dirò chi sei”.
Da lunedì a sabato vi abbiamo due video, uno al mattino con i candidati per la Camera dei deputati, e uno al pomeriggio con i candidati per il Senato della Repubblica. L’ordine di pubblicazione ha seguito quello di comparizione sulla scheda elettorale.
Tutti i candidati alla competizione elettorale sono stati invitati, ma non tutti hanno aderito o risposto all’invito. All’appello mancano i candidati di Pci Federazione della Valle d’Aosta (lista numero 5 alla Camera e numero 1 al Senato) che hanno declinato la proposta ritenendo i tempi concessi per rispondere alle domande troppo stretti, così come i candidati di Italia Sovrana e Popolare (lista numero 1 alla Camera e numero 4 al Senato) e la candidata di Vita (lista numero 7 al Senato), che non hanno risposto all’invito.
Camera dei deputati
Lista numero 2 – Valle d’Aosta aperta. Erika Guichardaz: “Serve il salario minimo per una vita dignitosa”
Nata ad Aosta, ha 45 anni. Segretaria amministrativa e contabile è stata assessora comunale a Jovençan e a Gressan. Attualmente è capogruppo di Progetto civico progressista in Consiglio Valle. È candidata alla Camera dei deputati per la lista Valle d’Aosta aperta. In poco più di sei minuti cercheremo di svelarvi cosa pensa e come si posiziona la sua lista su alcuni temi che stanno animando la campagna elettorale.
Lista numero 3 – Centrodestra unito. Emily Rini: “La priorità è il lavoro”
40 anni, di Aosta. Laureata in legge, assicuratrice, coordinatrice regionale di Forza Italia. È candidata alla Camera dei deputati per la lista Centrodestra unito per la Valle d’Aosta. In poco più di sei minuti cercheremo di svelarvi cosa pensa e come si posiziona la sua lista su alcuni temi che stanno animando la campagna elettorale.
Lista numero 4 – La Renaissance valdôtaine. Giovanni Girardini: “Battersi per la Zona Franca”
È di Aosta, ha 57 anni. Imprenditore, siede in Consiglio comunale di Aosta. È il presidente de La Renaissance valdôtaine, movimento per il quale è candidato per la Camera dei Deputati. In poco più di sei minuti cercheremo di svelarvi cosa pensa e come si posiziona la sua lista su alcuni temi che stanno animando la campagna elettorale.
Lista numero 6 – Unione Popolare. Loredana De Rosa: “Lavorare per l’equità sociale dei valdostani”
60 anni, educatrice socio pedagogica, fa parte del coordinamento valdostano di Potere al Popolo. è candidata alla Camera per la lista Unione Popolare, guidata a livello nazionale dall’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris. In poco più di sei minuti cercheremo di svelarvi cosa pensa e come si posiziona la sua lista su alcuni temi che stanno animando la campagna elettorale.
Lista numero 7 – Vallée d’Aoste. Franco Manes: “Costituire un’agenda della montagna per combattere la desertificazione”
59 anni, di Doues. Architetto, è presidente del Celva e sindaco del proprio paese. È candidato alla Camera dei Deputati per la lista Vallée d’Aoste. In poco più di sei minuti cercheremo di svelarvi cosa pensa e come si posiziona la sua lista su alcuni temi che stanno animando la campagna elettorale.
Senato della Repubblica
Lista numero 2 – Vallée d’Aoste. Patrik Vesan: “Investire anche sui servizi paralleli alla scuola”
46 anni di Aosta. È professore di Analisi delle politiche pubbliche presso l’Università della Valle d’Aosta e segretario generale della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta. È candidato al Senato della Repubblica per la lista Vallée d’Aoste. In poco più di 6 minuti cercheremo di svelarvi cosa pensa e come si posiziona la sua lista su alcuni temi che stanno animando la campagna elettorale.
Lista numero 3 – Valle d’Aosta aperta. Daria Pulz: “Servono misure per contrastare i cambiamenti climatici”
Nata ad Aosta, ha 54 anni. Insegnante di Filosofia e Storia, parte del direttivo di Adu VdA e già consigliera regionale. È candidata al Senato per la lista Valle d’Aosta aperta. In poco più di sei minuti cercheremo di svelarvi cosa pensa e come si posiziona la sua lista su alcuni temi che stanno animando la campagna elettorale.
Lista numero 5 – Unione Popolare. Francesco Lucat: “Occorre una rivoluzione di pace”
76 anni, insegnante in pensione, è il segretario regionale di Rifondazione comunista. è candidato al Senato per la lista Unione Popolare, guidata a livello nazionale dall’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistris. In poco più di sei minuti cercheremo di svelarvi cosa pensa e come si posiziona la sua lista su alcuni temi che stanno animando la campagna elettorale.
Lista numero 6 – Centrodestra unito. Nicoletta Spelgatti: “Una coalizione che può fare davvero qualcosa per la Valle d’Aosta”
51 anni, di Aosta. Avvocata, consigliera regionale per la Lega Vallée d’Aoste è candidata al Senato per la lista Centrodestra unito per la Valle d’Aosta. In poco più di sei minuti cercheremo di svelarvi cosa pensa e come si posiziona la sua lista su alcuni temi che stanno animando la campagna elettorale.
Lista numero 8 – Pour l’Autonomie. Augusto Rollandin: “Sulle acque la Regione deve essere in prima fila”
73 anni, di Brusson. Ex presidente della Regione e senatore dal 2001 al 2006 siede in consiglio regionale per Pour l’Autonomie, lista con la quale è candidato al Senato. In poco più di sei minuti cercheremo di svelarvi cosa pensa e come si posiziona la sua lista su alcuni temi che stanno animando la campagna elettorale.
3 risposte
Ma…interessante il giovane della lista N° 8 . Ma chi è ???
Sì, confermo che hanno bevuto, e tanto…
“Naturalmente…”