Presidenza dell’UV: Erik Lavevaz unico candidato

Il congresso del Leone rampante chiamato a rinnovare gli organi dell'UV è fissato per il 6/7 ottobre.
Erik Lavevaz
Politica

Salvo sorprese Erik Lavevaz, sindaco di Verrayes e Presidente dell’Unité Mont Cervin, è l‘unico candidato alla carica di Presidente dell’UV. Il dubbio è dovuto solo alle tempistiche di presentazione delle candidature: i termini scadevano oggi, giorno in cui la sede del siège central è chiusa, e quindi non si possono escludere proposte dell’ultima ora inviate via posta elettronica.

“E’ una scelta difficile su cui ho riflettuto per alcuni mesi e che affronto con la consapevolezza del carico di responsabilità e di impegno che mi richiederà se sarò eletto” ha commentato Lavevaz raggiunto telefonicamente.

Del programma che ha redatto e che ha presentato insieme alla candidatura Erik Lavevaz non vuole parlare: “prima di divulgarlo all’esterno preferirei analizzarlo e discuterlo internamente al movimento” . Il congresso del Leone rampante che esaminerà questa candidatura e sarà chiamato a rinnovare gli organi dell’UV è fissato per il 6/7 ottobre.

Della possibile candidatura del sindaco di Verrayes se n’era parlato a luglio. A sostegno di Lavevaz alla guida del Mouvement si sono schierati alcuni sindaci valdostani.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte