Primarie del PD: anche gli elettori valdostani scelgono Bersani. Donzel è segretario regionale

In 2.345 hanno votato nei 31 seggi predisposti sul territorio in Valle per scegliere il segretario nazionale tra i tre candidati: Pierluigi Bersani, Dario Franceschini e Ignazio Marino. Rieletto alla segreteria Raimondo Donzel, unico candidato
Pierluigi Bersani
Politica

Sono nel complesso 2.345 i valdostani che hanno partecipato alle Primarie del Partito Democratico per la scelta del segretario nazionale tra i tre candidati: Pierluigi Bersani, Dario Franceschini e Ignazio Marino.

E anche in Valle d'Aosta, come a livello nazionale, ha vinto Pierluigi Bersani che ha raccolto 1.140 pari al 48,6%. 796 voti sono andati invece a Franceschini (33,9%) e 391 a Marino (16,6%). All'Assemblea nazionale andranno, quindi, Fabio Protasoni e Daniela Stammena (per la lista Bersani), Erika Guichardaz (per la lista Franceschini) e Sara Timpano (per la lista Marino).

A livello regionale erano due le liste per l'elezione dell'Assemblea regionale del PD Valle d'Aosta, entrambe a sostegno della candidatura di Raimondo Donzel a segretario regionale che raccoglie 1.978 preferenze, pari all'87,2% dei voti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte