Primo giro di consultazioni per Fosson: “Al lavoro per un governo di transizione”

Gli incontri proseguiranno nel pomeriggio mentre in serata si riuniranno i vari organi dei movimenti. 
Consiglio regionale 26 giugno 2018 - Antonio Fosson
Politica

Primo giro di consultazioni questa mattina per Antonio Fosson, il Presidente incaricato di formare una nuova Giunta. A recarsi nel suo ufficio al primo piano di Piazza Deffeyes sono stati i capigruppo di Uv, Uvp, Alpe e Stella Alpina. Alle 12 si è poi riunita la conferenza dei capigruppo che verrà riaggiornata domani alle 8.30. Se la mozione di sfiducia costruttiva al Governo Spelgatti avrà questa sera il via libera dei vari movimenti, già domani mattina verrà depositata per esser poi verosimilmente discussa lunedì 10 dicembre. 

“Con molta serietà tutti i gruppi si sono presentati, è chiaro che la situazione è molta difficile.  – ha detto questa mattina Antonio Fosson – Questo sarà un governo di transizione, aperto al dialogo. Stiamo lavorando con grande responsabilità tutti, ma il discorso non è ancora chiuso”.
I nodi da sciogliere riguardano il nuovo organigramma. La volontà è di ripristinare il settimo assessorato, andando anche a rivedere le deleghe.
La spartizione sul tavolo è al momento di assegnare due posti all’Uv, Uvp e Alpe, uno a Stella Alpina, uno a Rini e uno a Pnv (Presidenza della Regione con Fosson).

Gli incontri proseguiranno nel pomeriggio mentre in serata si riuniranno i vari organi dei movimenti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte