Pubblico impiego, nel rinnovo del contratto anche risposte per le Oss

Nel rinnovo del contratto regionale del pubblico impiego l'introduzione di uno specifico profilo professionale (B2S) con relativo riconoscimento economico.
Oss, anziani, micro
Politica

Nel rinnovo del contratto regionale del pubblico impiego firmato l’8 novembre, ha trovato una soluzione anche l'”annosa problematica” delle Oss dei servizi pubblici territoriali, con l’introduzione di uno specifico profilo professionale (B2S) con relativo riconoscimento economico.

A rivendicare il risultato raggiunto è il gruppo consiliare Mouv’, “che a più riprese, si è schierato a favore della categoria, riconoscendo l’importante ruolo svolto in seno alla nostra comunità. La vicenda, infatti, ha assunto anche un contorno politico dal momento in cui si è giunti a ipotizzare la privatizzazione del comparto”.

In una nota nota il movimento ricorda come “i servizi socio-assistenziali esplichino al meglio la loro funzione solo rimanendo in ambito pubblico, perciò intendiamo continuare ad adoperarci affinché l’accesso a tali servizi sia equamente fruibile da tutti gli strati della popolazione, nell’ottica dello sviluppo del benessere generale”.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte