Rapporti Stato – Regione, giovedì Spelgatti a Roma per incontrare la Ministra Stefani

Questa mattina la Giunta ha incontrato il senatore valdostano, Albert Lanièce. "Per il futuro si dovrà lavorare in modo collegiale". 
Nicoletta Spelgatti, Presidente della Regione
Politica

Ripartiranno giovedì le trattative con Roma per rivedere i rapporti finanziari Stato-Regione. Ad annunciarlo è stata oggi la Presidente, Nicoletta Spelgatti. In particolare giovedì mattina alle 10.30 Spelgatti incontrerà il Ministero per gli Affari regionali, la leghista Erika Stefani. Sempre giovedì sono in programma a Roma altri impegni istituzionali: la conferenza delle regioni e delle province autonome, la conferenza unificata regioni ed enti locali e infine la conferenza Stato Regioni. 

"Abbiamo iniziato ad attivare tutta una serie di tavoli a Roma, incontri che verranno calendarizzati a breve" ha sottolineato Spelgatti.

Nel frattempo questa mattina la Giunta ha incontrato il senatore valdostano, Albert Lanièce. Assente la deputata Elisa Tripodi, per impegni concomitanti. 

"Si è trattato di un primo incontro per poterci poi coordinare per il futuro per le iniziative che riguardano la Valle d'Aosta. "Ci dovrà essere un'intensa collaborazione". La Presidente ha poi rimproverato a Lanièce la mancanza di coordinamento sul Ddl presentato dal senatore valdostano che chiede la creazione della circoscrizione Valle d'Aosta per le prossime elezioni europee. 

"Abbiamo fatto notare che in quest'occasione non sono state seguite le prassi di collaborazione, e che per il futuro si dovrà lavorare in modo collegiale". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte