Realtà virtuale e Valle d’Aosta “smart”, la lista “Pour tous” organizza un incontro tematico

L’appuntamento è per questa sera, venerdì 23 febbraio alle 20.30 alla Sala conferenze della Bccv ad Aosta. Dopo l’incontro si terrà invece al pub Gekoo di piazza Chanoux, alle 23, l’evento “Virtual reality experience” con due postazioni per provare la VR.
Realtà virtuale
Politica, Società

È possibile immaginare una Valle d’Aosta “smart”, piattaforma sperimentale e luogo privilegiato per le tecnologie digitali? A rispondere alla domanda – un appuntamento aperto a tutta la cittadinanza e inserito nella campagna elettorale in vista del 4 marzo della lista “Pour tous – Per tutti – Pe tcheut” che candida Giampaolo Marcoz alla Camera e Luisa Trione al Senato– sarà Giuseppe Accardi, fondatore e Amministratore delegato di FullBrand, spin-off della Little Bull del gruppo Armando Testa, e di Kairos3D, società di sviluppo 3D in tempo reale.

L’appuntamento è per questa sera, venerdì 23 febbraio alle 20.30 alla Sala conferenze della Bccv ad Aosta. Dopo l’incontro, all’insegna della realtà virtuale e la realtà aumentata – e per scoprirne le applicazioni possibili in Valle d’Aosta, dalla paleoantropologia all’archeologia, dalla natura allo sport, dalla medicina all’industria, dalla pubblica amministrazione alla scuola – si terrà invece al pub Gekoo di piazza Chanoux, alle 23, l’evento “Virtual reality experience”, con due postazioni appositamente create per sperimentare la VR e le sue potenzialità.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte