Ribaltone, Rollandin: “Pronti a fare ricorso al Tar”

Ad annunciarlo è il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, mentre in aula il Presidente del Consiglio regionale, Andrea Rosset, procede con la sostituzione di Carlo Norbiato, Andrea Padovani e Paolo Contoz. 
Augusto Rollandin
Politica

L'apertura dei lavori del Consiglio regionale con un numero legale abbassato a 16, la conseguente sostituzione dei quattro consiglieri sospesi e la successiva mozione di sfiducia costruttiva che verrà votata verranno impugnati davanti dal Tar di Aosta. Ad annunciarlo è il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, mentre in aula il Presidente del Consiglio regionale, Andrea Rosset, fa iniziare i lavori della seduta straordinaria.

"Il Presidente del Consiglio si è fatto fare due pareri per supportare una interpretazione sul numero legale" spiega Rollandin "La legge Severino dice chiaramente fatte salve le norme regionali e noi ce l’abbiamo una legge (Nda la 33 del 1995). Adesso qui si fanno dei distinguo dicendo che la Valle d'Aosta non ha adeguato le sue norme alla Severino ". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte